venerdì 16 aprile 2010

Il mio tempo libero

I miei lavori arredano la casa in cui vivo.

Adoro il punto croce, desidero mostrarvi una parte dei lavori da me realizzati e che arredano la mia casa.

1) Questa è una vecchia panca che è stata restaurata. Il coperchio è stato rivestito con velluto e con un ricamo a mezzo punto . Ora la panca è sistemata in una stanza e raccoglie buona parte dei miei lavori in via di realizzazione insieme a tutto il materiale necessario per ricamare ( fili, schemi, aghi, tessuti e cose varie).



2) Con una parte della tela ricamata a mezzo punto utilizzato per la panca ,ho rivestito un poggia piedi, un piccolo sgabello che vedete nell'immagine successiva e che tengo nella mia camera da letto.




3)Sempre in camera da letto cè uno sgabello più grande ricamato a mezzo punto.


4) Sempre per la mia casa ho realizzato numerosi tappeti ,grandi e piccoli , li ho lavorati a punto croce doppio, utilizzando filati di lana. Vi mostro le due ultime realizzazioni.


5)Per la cameretta dei miei ragazzi, quando erano piccoli, ho realizzato un pannello, a punto croce, che ho fatto incorniciare, ed ho appeso ad una parete.


6) Nel cucinone della mia casa ,uno sopra al camino e l'altro appeso ad una parete, ci sono un' imparaticcio incorniciato di rosso sopra al camino e appeso ad una parete i mesi dell'anno ;tutti e due lavorati a punto croce.


7) per accogliere amici , parenti e chiuque voglia prendere un thè , un caffè ,un dolcetto con me o con qualcuno della mia famiglia vi mostro alcune tovagliette che allietano la nostra tavola.


8) per il bagno di servizio ho ricamato a punto croce una simpatica tendina

2 commenti:

Tiziana ha detto...

Che meraviglia...
Sono lavori splendidi,e....quanti ne hai fatti!!!!
Il mezzo punto mi piace tantissimo, ogni tanto lo lavoro anch'io!Bellissima la panca. Ciao Tiziana

Unknown ha detto...

Buongiorno,complimenti bellissimi lavori,si vede che ce passione, se per favore mi potresti dare un consiglio....che tipo di stoffa hai usato per il poggiapiedi?