venerdì 16 aprile 2010

Il mio tempo libero

I miei lavori arredano la casa in cui vivo.

Adoro il punto croce, desidero mostrarvi una parte dei lavori da me realizzati e che arredano la mia casa.

1) Questa è una vecchia panca che è stata restaurata. Il coperchio è stato rivestito con velluto e con un ricamo a mezzo punto . Ora la panca è sistemata in una stanza e raccoglie buona parte dei miei lavori in via di realizzazione insieme a tutto il materiale necessario per ricamare ( fili, schemi, aghi, tessuti e cose varie).



2) Con una parte della tela ricamata a mezzo punto utilizzato per la panca ,ho rivestito un poggia piedi, un piccolo sgabello che vedete nell'immagine successiva e che tengo nella mia camera da letto.




3)Sempre in camera da letto cè uno sgabello più grande ricamato a mezzo punto.


4) Sempre per la mia casa ho realizzato numerosi tappeti ,grandi e piccoli , li ho lavorati a punto croce doppio, utilizzando filati di lana. Vi mostro le due ultime realizzazioni.


5)Per la cameretta dei miei ragazzi, quando erano piccoli, ho realizzato un pannello, a punto croce, che ho fatto incorniciare, ed ho appeso ad una parete.


6) Nel cucinone della mia casa ,uno sopra al camino e l'altro appeso ad una parete, ci sono un' imparaticcio incorniciato di rosso sopra al camino e appeso ad una parete i mesi dell'anno ;tutti e due lavorati a punto croce.


7) per accogliere amici , parenti e chiuque voglia prendere un thè , un caffè ,un dolcetto con me o con qualcuno della mia famiglia vi mostro alcune tovagliette che allietano la nostra tavola.


8) per il bagno di servizio ho ricamato a punto croce una simpatica tendina

1 commento:

Tiziana ha detto...

Che meraviglia...
Sono lavori splendidi,e....quanti ne hai fatti!!!!
Il mezzo punto mi piace tantissimo, ogni tanto lo lavoro anch'io!Bellissima la panca. Ciao Tiziana